ebus
  • United Kingdom
  • Germany
  • Czech
  • Hungary
  • Polish

Firma la dichiarazione d'intenti

La dichiarazione evidenzia la volontà dei firmatari di promuovere un’immagine di efficacia per il trasporto filoviario e la mobilità urbana sostenibile.
Se anche la vostra organizzazione desidera dimostrare il proprio impegno nella promozione del filobus firmando la dichiarazione d’intenti contattate il responsabile del progetto. I nomi di tutti i firmatari saranno pubblicati sul sito TROLLEY in qualità di sostenitori del filobus (previo consenso). Le città europee e l’ambiente vi ringrazieranno!

Per maggiori informazioni sulla dichiarazione d'intenti clicca qui.

La Giornata Europea del Filobus: partecipa anche tu

Per diffondere la conoscenza del filobus quale mezzo di trasporto ecocompatibile e pulito per le città europee, il progetto TROLLEY ha dato vita alla "Giornata Europea del Filobus" nell'ambità della Settimana Europea della Mobilità. La prima edizione della Giornata Europea del Filobus si è svolta il 18 settembre 2010 e da qui in avanti si ripeterà nella giornata di sabato all'interno di ogni edizione della Settimana Europea della Mobilità in settembre. Ogni città europea che utilizza i filobus è invitata a celebrare questo mezzo di trasporto così come fanno le città partecipanti al progetto TROLLEY, dedicandogli questa giornata. Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Partecipa agli eventi di TROLLEY

TROLLEY organizza periodicamente incontri internazionali a partecipazione gratuita, summit e conferenze sul tema del filobus. Nel 2010, TROLLEY è stato co-organizzatore della conferenza internazionale sul filobus "Nuovi orizzonti per il traffico urbano – sistemi elettrici innovativi per i bus per città più vivibili" che si è tenuta a Lucerna in Svizzera. Un simposio di marketing sul filobus si terrà in Ucraina nella città di Leopoli a giugno 2011. Ogni anno, inoltre, TROLLEY organizza un "City-Industry-Summit" per mettere insieme gli attori del sistema industriale e i rappresentanti locali degli enti operanti con i filobus. Il primo City-Industry-Summit si è svolto a ottobre del 2010 a Parma, mentre il prossimo è in programma a novembre 2011 a Salisburgo. Non perderti nessuno degli eventi organizzati da TROLLEY. Visita regolarmente la nostra sezione eventi sul sito o iscriviti alla newsletter!

Il Centro per la Diffusione delle Conoscenze sul Filobus è a disposizione: approfittane

TROLLEY intende formare un Centro Europeo per la Diffusione delle Conoscenze sul Filobus. Il centro diventerà il principale punto di snodo e di diffusione delle informazioni sul tema del filobus in Europa e fornirà i riferimenti dei principali esperti europei sui sistemi filoviari (pool di esperti), oltre ai link e ai documenti più importanti che saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più su questo tema. L'apertura del Centro è prevista al termine del progetto (2012/2013).

Partecipa alla campagna europea per la promozione dell'immagine del filobus

Il progetto TROLLEY sta preparando una campagna di comunicazione internazionale sul filobus. A partire dall'estate 2011 prenderà avvio una campagna per la promozione del filobus in tutta Europa. Il messaggio sarà diffuso principalmente tramite un breve filmato, poster attrattivi e depliant. Se desideri prendere parte a questa campagna internazionale e usare l'immagine, il claim e i prodotti realizzati per adattarli alla tua città, contatta il project manager del progetto per ulteriori informazioni.

Frequenta i corsi in E-learning

TROLLEY sta predisponendo 3 corsi in e-learning su 3 differenti argomenti legati al tema del filobus. Dalla primavera 2011 sarà lanciato il primo corso su "Immagine e Patrocinio", seguito da 2 ulteriori corsi nel 2011/2012. Le soluzioni e-learning gratuite proposte da TROLLEY's consentirà a chiunque di aggiornare o formare in modo rapido e gratuito le proprie conoscenze, senza limitazioni di distanze o di tempo. Per maggiori informazioni scopri la sezione e-learning oppure contattaci.